sabato 12 maggio 2012

PRAIA A MARE. Sub in difficoltà sull’Isola di Dino, al lavoro i vigili del fuoco.

 Un sub Nocera Inferiore, Valerio Nunziata  ingegnere trentatreenne residente a Scalea, che si era immerso nei fondali dell’Isola di Dino, a Praia a Mare, e’ bloccato da ieri in una grotta tra gli scogli denominata grotta del Leone. Si affievoliscono ormai le speranze di trovarlo in vita. L’uomo, che si era immerso con altri due sommozzatori, non e’ piu’ riemerso e gli amici che erano con lui hanno dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i sommozzatori dei vigili del fuoco di Napoli e Reggio Calabria. Le operazioni nella giornata di ieri sono state rese piu’ difficili dalla presenza di acque torbide. le ricerche sono riprese questa mattina.
SUB DISPERSO A PRAIA A MARE PRESSO L’ISOLA DI DINO: CONTINUANO LE RICERCHE COORDINATE DALLA GUARDIA COSTIERA DI MARATEA
Sono continuate tutta la notte e nella giornata odierna le attività di ricerca e soccorso di un sub, che immersosi nelle grotte dell’Isola di Dino non è riemerso.
L’Ufficio Circondariale Marittimo di Maratea, comandato dal TV Stefania MILIONE, ha continuato a coordinare le operazioni delle attività del nucleo subacqueo speleologico dei Vigili del Fuoco e del Nucleo Sub della Guardia Costiera di Napoli, dispondendo, altresì, l’uscita di due unità della Guardia Costiera, di Maratea e di Cetraro, nonché di una Motovedetta d’altura, la CP 265, proveniente dalla Capitaneria di Porto di Vibo Valentia Marina.
Le ricerche, sempre sotto il diretto controllo della Guardia Costiera di Maratea, per il momento hanno dato esito negativo anche a causa delle “nuvole di fango” in sospensione presenti all’interno della “Grotta Gargiulo” che rendono difficoltose le varie operazioni che vengono svolte dagli esperti subacquei impegnati nella speranza di poter ritrovare il sub disperso.

Nessun commento :

Posta un commento